Azienda

Nel 1985 Nicola Mariani e Alessandro Guerrini fondano Forum arredamento selezionato.

Forum nasce con una precisa fisionomia sintetizzata anche dal nome emblematico: l'idea del foro romano come luogo di incontro, scambio di idee e di mercato, in un punto centrale della citta Livorno.

Ed è Arredamento selezionato per la scelta di aziende leader per ogni settore (imbottiti-letti-cucine-sistemi-luci-tappeti-complementi): una filosofia aziendale dettata dall'esperienza e della conoscenza del mondo del design, dalla curiosità e dalle intuizioni dell'art director dello show room Nicola Mariani.

Forum presenta con periodicità frequente vetrine con prodotti-simbolo, prerogative di proposte dell'arte di abitare.

Nel 2010 Con l'ingresso dell'architetto Elena Mariani diventa da Forum proseguendo questa affascinante avventura nel mondo del design.

Uno dei nostri obiettivi è soddisfare tutti i nostri clienti con serietà, professionalità e puntualità siamo in grado di offrire : rilievi; progettazione ; preventivazione; fornitura di mobili quali cucine, soggiorni, camere e complementi; trasporto, montaggio ed assistenza post-vendita.

Ad oggi, Da Forum si continua con forza e convinzione nel portare avanti gli stessi ideali del 1985:

“....Pochi marchi di qualità e un rapporto diretto con i capitani d'impresa, devo stabilire un contatto stretto,intenso, di stima. Il tutto mi aiuta ad interpretare al meglio i loro prodotti e trasmettere la loro filosofia. Con queste basi il passo successivo è scoprire l'architetto che è nel cliente,sollecitare la sua natura creativa più nascosta, coordinare e indirizzare le sua idee senza far prevalere il mio pensiero.....”... da Forum.

 

 

Il punto vendita propone al pubblico, agli architetti ed agli arredatori prodotti contemporanei di design delle più qualificate aziende del settore.
Eseguiamo su richiesta consulenza per arredamento e progetti di architettura di interni personalizzati per abitazioni-uffici-negozi-residence anche con interventi su misura di falegnameria e quanto altro necessita per il buon risultato del progetto.
Poche le aziende proposte , molti i prezzi significativi per design, creatività progettuale e qualità produttiva. Possiamo definire il nostro pensiero di progettazione e design immaginandosi uno spazio teatrale, un grande palcoscenico scandito da una sequenza di scenari domestici in cui i mobili prendono vita attraverso un percorso di ipotetici ambienti familiari.
Alcune nostre realizzazioni hanno avuto il merito di essere pubblicate su libri e riviste di settore e trasmesse su tv nazionali.
Tramite il sito potete trovare le caratteristiche dei prodotti ”...ma suggeriamo sempre di passare da Noi per conoscersi e capire la reale esigenza per poter dare un servizio veramente completo...”